The 5-Second Trick For cartongesso per esterno

Posizionare il cartongesso permette di realizzare un utilissimo sistema di illuminazione, con fili da collocarsi nell’space sottostante, ed è la soluzione più adeguata for every sistemare faretti, impianti audio e sistemi di raffreddamento o riscaldamento coprendo adeguatamente fili e trasformatori.

Anche in bagno la soluzione cartongesso può rivelarsi vincente grazie a prodotti idrorepellenti che si oppongono ai temibili effetti dell’umidità permettendo un spending budget limitato. Possono rinnovare questo ambiente dividendo le sue aree, separando ad esempio la zona drinking water dagli altri sanitari, immaginando sia tutta una parete fino al soffitto sia a un’altezza media. Nel primo caso, si potrebbero ricavare nicchie, mensole, ripiani non solo for every movimentare l’insieme ma anche for each usarle occur ripostigli “a vista” for every biancheria o i vari accessori. Nel secondo caso invece si viene a creare una superficie su cui posizionare ad esempio una bella pianta ricadente oppure oggetti e decori.

SOFFITTO ESPOSTO ALL’ACQUA: in ambienti come il bagno, soprattutto a ridosso di vasche da bagno e docce, le pareti ed i soffitti sono esposti all’acqua, ragion for each cui si consiglia un rivestimento con lastre cementizie;

Garantisce il giusto sostegno ed è anche un buon isolante. Non a caso controsoffitto in cartongesso sono tante le persone che ricorrono all’utilizzo del cartongesso per realizzare armadi e controsoffitti.

Il cartongesso è noto for each la pareti in cartongesso sua versatilità e il suo impiego quando si vogliono cartongesso per esterno creare degli ambienti funzionali o si vuole personalizzare una stanza creando un arredamento nuovo fresco e pratico appear nel caso della libreria.

A questo punto si passa a tagliare i profili di alluminio ed ad assemblarli tramite le viti for every creare la struttura portante.

Molto scenografica, e particolarmente idonea for every vedere la Tv set, la retroilluminazione LED dona a questa stretta controparete una sublime cornice impalpabile. Non solo verniciato… il cartongesso si può anche rivestire, in questo caso con preziose lastre di marmo.

Si procede poi con il taglio dei pannelli da effettuarsi con un semplice cutter dopo aver tracciato le linee dove tagliare.

, i pannelli in cartongesso aventi differenti caratteristiche: lastre idrofile o semplicemente IDRO, resistenti al’umindità e quindi idonee all’utilizzo in ambienti particolarmente umidi, lastre resistenti al fuoco, lastre accoppiate termicamente ed acusticamente isolanti.

Così come per le classiche pareti in cartongesso, anche le librerie richiedono il posizionamento di una struttura metallica ben stabile dove verranno posizionati i pannelli e le mensole in cartongesso.

Modernissima e di grande effetto l’applicazione controsoffitto in cartongesso di lampade a fluorescenza con funzionamento a luce riflessa.

TERMICAMENTE ISOLANTE: l’isolante viene generalmente introdotto all’interno dell’intercapedine, ma qualora questo non fosse possibile, esiste la possibilità utilizzare lastre in gesso con apposito trattamento che le rende isolanti e resistenti al vapore;

cartongessodecorazioni cartongessoesempi ristrutturazionefai da temensole fai da tepareti cartongessoristrutturareristrutturare casaristrutturare casa fai da teristrutturazioni Residence » Curiosità di style » Cartongesso: guida completa

Il trionfo del cartongesso. Questa parete attrezzatissima gioca coi volumi librerie in cartongesso e i materiali rendendo impercettibile la presenza del cartongesso, ma evidenziandone l’enorme versatilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *